ITINERARI

Isole Canarie

Il GR131 è un percorso che attraversa le sette isole che compongono l’arcipelago delle Canarie, tra vulcani e viste sull’oceano.

Patagonia

L’O Circuit è un trekking che si sviluppa all’interno di uno dei parchi naturali più affascinanti del Sudamerica. Tra ghiacciai, fiumi e valli selvagge, sensazioni adrenaliniche ti accompagnano per larghi tratti del cammino.

Kyrgyzstan

Un paese selvaggio, ma con enormi margini di crescita. Una perla autentica da preservare, che unisce natura, paesaggi e storia antica.

Marmolada Ring

Otto giorni, zaino in spalla, quasi 100km a piedi, di rifugio in rifugio, sempre in quota e immersi nel cuore delle Dolomiti.

The Walser Way

Un itinerario che attraversa valli preziose e una comunità secolare che continua a lasciare la sua traccia

Jurassic Coast

La Jurassic Coast è una delle coste più impressionanti dell’Inghilterra. Il vecchio Harry Rocks è uno dei monumenti più famosi della regione di Purbeck.

Norvegia

Le bellissime isole della Norvegia, le Lofoten, sono famose per l’eccellente pesca, la natura spettacolare e i piccoli villaggi nascosti.

Wolf Crest

Dall’Appennino che sorge tra il mare della Toscana e la pianura emiliana respirano l’aria dell’Europa e il soffio del Mediterraneo. Qui passa un percorso che attraversa le stagioni e i suoi cambiamenti.

Marettimo

Marettimo, l’isola delle Egadi più selvaggia e incontaminata! Acque cristalline in cui nuotare e percorsi da esplorare

Islanda

I fiordi occidentali sono il punto in cui i spettacolari paesaggi islandesi arrivano a un climax avvincente e dove il turismo di massa scompare – solo il 10% circa dei visitatori ha mai visto questa regione. Le strade sterrate solcate si snodano verso nord lungo i fiordi costieri sbalorditivi e su immense montagne centrali, rivelando minuscoli villaggi di pescatori che abbracciano i modi di vita tradizionali.

Sardegna

Da Ogliastra alla penisola del Sinis, da Cala di Luna a Capo Mannu lungo il 40 ° parallelo: il modo migliore per entrare in contatto con natura e persone straordinarie. Alla fine della lunga passeggiata ti rendi conto di non aver attraversato un’isola ma una civiltà.

Sierra de Gata

La Sierra de Gata è una delle principali catene montuose del Sistema Central, in Spagna. Un territorio ricco di cultura e ricco di specialità gastronomiche da gustare. Un ecosistema in cui le tradizioni sono ancora forti.

La Via del Sale ligure

L’antica Via del Sale ligure da Genova a Piacenza attraversa una delle zone più selvagge della Liguria, allungandosi fino alla Val Trebbia, considerata da Hamingway la più affascinante del mondo.

Polonia e Slovacchia

Attraverso due parchi di confine nazionali caratterizzati da immensa biodiversità, cultura e gastronomia locale. I due parchi nazionali polacchi, il Tatrzanski e il Pieniny, si trovano nell’estremo sud della Polonia al confine con la Slovacchia.

Armenia

Alla scoperta dell’Armenia, un paese ancora da conoscere a fondo, ricco di storia e cultura oltre che di paesaggi mozzafiato. Attraverso uno dei più bei parchi nazionali armeni, il Dilijan e la provincia incontaminata di Vayots Dzor.

Sicilia

Il patrimonio naturale, storico e artistico è notevole. In un contesto caratterizzato da aspre montagne che si affacciano sul mare di Sicilia, i segni dell’uomo sono ancora evidenti, prova di una presenza millenaria (Preistoria) che in alcuni casi si tramanda alle attività attuali.

Cipro

Cipro unisce storia e natura, mare e montagna, gastronomia e convivialità.

Isole Faroe

Un arcipelago formato da 18 isole, immerso nell’Oceano Atlantico del Nord, e territorio autonomo danese situato più a nord. Le Isole Faroe, con i suoi 50.000 abitanti, sono uno straordinario paradiso naturalistico che rivela paesaggi mozzafiato, pittoreschi villaggi di pescatori, innumerevoli specie di uccelli e greggi di pecore.

Garmont Experience

Nove trekker, tanta voglia di aria aperta, un rifugio, una notte in tenda, stelle, salame e oltre 50 km in 48 ore. Così si può riassumere la prima Garmont Experience di Trip in Your Shoes.